lunedì 16 marzo 2009

ciao!!!!
innanzitutto devo ringraziarvi per la marea di auguri che ho ricevuto per il compleanno... in ritardo perchè sabato e domenica siamo stati senza internet e in marocco hanno introdotto una cifra in più nei numeri cellulari a partire dal venerdì notte... quindi numero cambiato: bisogna aggiungere un 6 prima del primo 5 (...tutto chiaro no?!).

ok, il nostro w-e a Marakesh, ormai lontano, è stato un toccasana... eh sì, Rabat è veramente umida senza il sole e andare 400 km più a sud è stato davvero piacevole. La città è un vero casino e piena di turisti, il souk è immenso e si trova di tutto ma... anche guardare è a pagamento! fare una foto ad un gruppo di artisti di strada... 1 euro, foto agli incantatori di serpenti... 1 euro.. e così via, ma la cosa più strana è che la cosa più naturale che puoi incontrare accanto all'incantatore di serpenti... è un SUV!!!
il marocco è decisamente europeo, almeno nelle grandi città, mentre invece un po' fuori dalle rotte comuni si entra davvero in un'altra era, abbiamo caricato un bel po' di foto per cui godetevele.


Marakesh

adesso continuiamo a studiare e il sole è finalmente arrivato anche a Rabat quindi a volte ci permettiamo di fare lezione in giardino... molto bene!

la mente ribolle sempre, i progetti continuano a moltiplicarsi... ma per ora è meglio tornare studiare le 20 parole nuove di oggi.... impossibile ricordarsele tutte!!!!
e tra due settimane dobbiamo fare una presentazione orale di 10 minuti, su un argomento a scelta, in arabo davanti a tutta la scuola... insegnanti e alunni...

ok, torniamo allo studio che è meglio!

un bacione grosso a tutti

R&R

Nessun commento:

Posta un commento